La ricerca di Radius guarda oltre ai materiali tradizionali per trovare le combinazioni migliori e costruire un prodotto dal forte impatto stilistico e il debole impatto ambientale

L'acetato

Ciascun pezzo delle eleganti montature Radius è intagliato da una lastra di acetato di cellulosa, materiale ottenuto dalla cellulosa vegetale, ed in particolare l'acetato M49 sviluppato da Mazzucchelli, eccellenza italiana e leader assoluto nella produzione e nell’innovazione delle bioplastiche per la produzione di occhiali. L’acetato M49 è un materiale 100% Biodegradabile e Riciclabile secondo la normativa ISO 14855 così come certificato da un primario istituto di ricerca europeo: Organic Waste System.

La promessa

Cerchiamo continuamente il miglior incontro tra qualità ed sostenibilità per potervi proporre oggetti di cui possiate esser fieri. Da questo deriva la nostra scelta di tutti i materiali, dall'acetato M49, la cui lucentezza e infiniti melange di colori lo rendono non solo più etico ma anche qualitativamente di gran lunga superiore alla plastica, fino al sughero della custodia, leggero, elastico e ottimo isolante naturale.

Crea il tuo radius